I servizi dell’area “Infrastrutture ICT” di INTEGRAPP comprendono una serie di competenze per la realizzazione e la conduzione operativa di soluzioni integrate che abbracciano le aree infrastrutturali IT e TLC.
Gli obiettivi fondamentali sono consentire al Cliente, Azienda o Pubblica Amministrazione di
- mantenere sotto controllo i costi dell’IT garantendo la disponibilità dei sistemi e una continua aderenza al quadro complessivo tecnologico e Regolatorio,
- migliorare la propria capacità di supportare la strategia di business e operativa di medio-lungo termine migliorando i tempi e l’agilità di implementazione di nuovi progetti e aumentando l’efficacia dei propri investimenti in innovazione.
Creare nuovo Valore attraverso le tecnologie e le Practice digitali: per questo obiettivo integrapp fa leva sul proprio patrimonio di conoscenze ed esperienze per proporre, a beneficio del business del Cliente, nuovi modelli di outsourcing e le più innovative tecnologie e architetture.
Il portafoglio di servizi comprende:?
- Ottimizzazione dei costi ICT con particolare riferimento ai nuovi modelli Cloud;
- Audit di strutture di assistenza tecnica e relativi processi operativi di delivery e assurance;
- Definizione, progettazione e supervisione di piani di migrazione e di evoluzione tecnologica;
- Assessment e Analisi di Performance in ambito Networking, Sistemistico o Middleware (Web, Application server, Database, Servizi di Directory (Active Directory, LDAP), Sistemi di Posta);
- Business Continuity & Disaster Recovery;
- Virtualizzazione e consolidamento infrastrutturale;
- Virtualizzazione applicativa;
- Servizi di migrazione infrastrutturale per mutato contesto tecnologico (e.g. Virtualizzazione), gestionale (e.g. cambio di Outsourcer), o di infrastruttura abilitante (Data Center, Rete Dati);
- Conduzione in Outsourcing/Cosourcing di impianti ICT (Reti, Sicurezza, Sistemi di Storage, Sistemi Operativi, Middleware);
- Servizi di Monitoraggio Specialistico condotti in H24/365GG da operatori residenti.